spot_img

Related Posts

VS CHASSIS

Il VS Chassis (JapaneseVSシャーシByīesu Shāshi) è un Mini 4WD chassis rilasciato da Tamiya nel febbraio del 1999 con l’uscita della Blazing-Max. Secondo il manga Mini 4WD Fighter V, l’acronimo “VS” sta per “Victory Sprint”.

Chassis Data

Lunghezza

145 mm

Larghezza

90 mm

Passo

80 mm

Altezza da terra

5 mm (With large-diameter wheels)
1.8 mm (With small-diameter VS-type wheels)

Lunghezza shaft

60 mm

Marce compatibili

5:1
4.2:1
4:1
3.7:1
3.5:1

Roller Down Thrust Angle

6.5

Terminal Type

X-type

Peso

Con batterie:
114g
Senza batterie:
57 g

Chassis Stats

Robustezza

2.9

Accelerazione

5

Cornering

5

Stabilità

2.9

Adattabilità

4

Facilità di manutenzione

3

Il VS Chassis ha un passo di 80mm, che è lo stesso della maggior parte dei telai Mini 4WD.

Lo chassis continua il trend dei “telai compatti e leggeri” introdotto dal Super-1, con il VS Chassis che ha le batterie piazzate ancora più in basso rispetto al suo predecessore e il copri marce attaccato allo chassis telaio invece che alla scatola motore. Il Front Bumper è a W, con vari fori per l’attacco degli accessori. La trasmissione è stata affinata e ha surclassato quella del Super-1. Questi miglioramenti rendono il VS Chassis uno dei telai con le performance più elevate.

Nonostante tutto, possiede dei difetti: il Front Bumper è debole e tendente alle rotture, la struttura in sè dello chassis è molto morbida e porta a dei cali di potenza in circuiti nei quali il telaio si piega troppo. Le macchine equipaggiate con il VS Chassis tendono a uscire fuori pista se arrivano in curva troppo veloci quando equipaggiate con gli O-ring roller.

In linea generale, come performance è simile al Super-II Chassis, ma meno adattabile.

E’ stato aggiornato nel VZ Chassis.
E’ ad tutt’ora uno degli Chassis monopignone più utilizzati nelle gare Speed.

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts