spot_img

Related Posts

Original Mini 4WD

Original Mini 4WD

La serie Original Mini 4WD (Japanese: ミニ四駆, Mini Yonku), conosciuta anche come Mini 4WDComical Mini 4WD e RV Mini 4WD by Shogakukan’s magazine, è la prima serie di Mini 4WD prodotta da Tamiya, nel 13 luglio del 1982.

A differenza delle altre serie di Mini 4WD, le mini della gamma Original Mini 4WD non sono state progettate per le corse. Utilizzavano infatti una combinazione di ingranaggi a vite senza fine e ingranaggi cilindrici. Tutte le auto di questa formazione sono veicoli reali con licenza.
In questa gamma, sono presenti il ​​telaio Origin a passo lungo e il telaio Origin-2, il telaio Comical a passo corto, il telaio temporaneo Cruiser e il telaio RV finale.

I primi quattro veicoli Origin Chassis sono stati rilasciati negli Stati Uniti anche con il nome di Sand Scorchers , distribuiti da Model Rectifier Corporation (che ha anche distribuito le prime auto Racing Mini 4WD).

La serie Comical presentava uno chassis leggermente più stretto rispetto a quello Origin, e il primo modello rilasciato è la Honda City Turbo, il 25 febbraio 1984.

La collezione completa di tutta la serie Comical, appartenente a Stefano Lodigiani, uno dei più grandi collezionisti di Mini 4WD al mondo.

Lista Auto Mini 4WD Original:

Mini 4WD Original per telaio:

OriginFord Ranger 4×4 Pickup · Chevrolet Pickup 4×4 · Toyota Hilux 4×4 · Nissan Safari · Range Rover
ComicalHonda City Turbo · Mitsubishi Pajero Wagon 2000 Turbo XL · Mercedes-Benz 280 GE · Mercedes-Benz Unimog · Wild Willy Jr. · Suzuki Jimny
CruiserToyota Land Cruiser (Team ACP)
RVMitsubishi Pajero Metaltop Wide · Toyota Rav4 · Isuzu MU · Toyota Hilux Surf SSR-G · Toyota Ipsum L-Selection EX · Toyota Land Cruiser Prado RZ · Isuzu VehiCROSS · Toyota Land Cruiser 100 Wagon · Suzuki Jimny Wide · Mitsubishi Pajero V6 3500
Tabella Original Mini 4WD divisi per telaio
Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts