spot_img

Related Posts

Vintage Cond’Ele 2021

Una livrea curata, un assetto perfetto, una Mini 4WD bella e performante con i suoi richiami al passato ma soprattutto…vintage! Organizzata da Mini 4WD Street, questa Challenge ha permesso a KrausCustomRacing di guadagnarsi l’accesso al Vintage Cond’Ele 2021 e successivamente vincerne il primo premio.

Il “Concours d’Elegance” è una gara che generalmente premia “l’estetica” di una Mini 4WD. In questa sua declinazione targata Mini 4WD Street invece, requisito fondamentale d’accesso era anche il fatto di doverci prima correre!

Ciao Giovanni, complimenti per il risultato. Te l’aspettavi?

“Ciao! Grazie mille per i complimenti, è un risultato che inseguivo dal precedente Con d-ele e ci ho lavorato duro per arrivare a giocarmela, non mi aspettavo di vincere, a mio parere c’erano 2-3 macchine decisamente superiori alla mia.”

Da quanto tempo sei nel mondo Mini 4WD?

“Sono nel mondo Mini 4WD da quando son piccolo, ho conosciuto questo mondo grazie al cartone animato trasmesso in tv ma era più un gioco che altro, infatti abbandonai per riprendere a Ottobre dello scorso anno.”

E in Mini 4WD Street? 

“Nel mondo Street ebbi una prima esperienza circa 11 anni fa, ero giovane, avevo poca esperienza e manualità, abbandonai poco dopo qualche prova… mentre dal dicembre dello scorso anno è diventata la mia passione più grande.”

Parlaci di questo tuo progetto, partiamo dalla scocca: come mai la Crimson Glory?

“Era una carrozzeria che non adoravo tantissimo ma che si sposava benissimo con i miei ideali (piccola, compatta e una buona linea aerodinamica) di carrozzerie per la nostra categoria, poi una volta avuta fra le mani ho iniziato ad adorarla.”

Il che ci porta al telaio: quali difficoltà hai avuto?

“Difficoltà vere e proprie non molte, forse in seguito capire come farla funzionare al meglio, ma la costruzione non è stata difficoltosa sapevo già che i punti critici da dover correggere erano diversi (frontale, alette e carter ingranaggi) ma grazie ai giusti consigli dei veterani di questo mondo il tutto è risultato abbastanza scorrevole e senza intoppi ma soprattutto appagante durante il processo di costruzione. Vedere una macchina che costruisci da zero, prendere forma e portare risultati è una delle sensazioni più belle che questa disciplina può regalarti.”

Guardando i tuoi lavori traspare tantissima cura in un aspetto molto spesso sottovalutato: la verniciatura. Hai imparato con le mini o le tue capacità derivano da altro?

“Ho imparato tutto grazie alle mini, ispirandomi ai migliori costruttori italiani e non, ho cercato di replicare di volta in volta, provando e riprovando, fino ad arrivare a risultati che ad oggi definisco ancora discreti.”

Hai qualche trucco per chi ci legge?

“L’unico trucco che mi sento di dire è: fai pratica e corri! La pratica e la corsa in questa disciplina sono la base, più pratica si fa nelle lavorazioni più esperienza si acquisisce e più si diventa bravi precisi e minuziosi, più si sperimentano nuovi materiali, più la mente si allarga verso nuove soluzioni, più si corre con la propria macchina più si diventa bravi a guidarla e sensibili nel sentire le diverse variazioni di set up. La pratica rende perfetti!”

Vorresti ringraziare qualcuno per questa tua vittoria?

“Ovviamente tutti coloro che direttamente o indirettamente da un anno a questa parte mi hanno aiutato ogni giorno con consigli, foto e soprattutto sopportandomi e supportandomi in ogni mia scelta, ma una piccola postilla va a: al mio Capitano Gnako, a Shinkuro, Kronin, Fox, Aran, Kidouin e il buon Takeshi.”

Quali sono i tuoi canali social dove possiamo seguire i tuoi lavori? 

“Mi trovate su facebook e instagram a: KrausCustomRacing  e su twitter: krauscustomrac1″

Grazie Giovanni, e ancora complimenti.

“Grazie mille a te Alessandro per l’occasione che mi hai dato, alla prossima!”


E voi? Siete pronti a far sfilare (e filare!) la vostra Mini 4WD al prossimo “Concours d’Elegance”? Sgomberate i vostri tavoli da lavoro e affinate le vostre tecniche, perchè la concorrenza è elegantissima!
A seguire, una piccola gallery con alcune delle lavorazioni che KrausCustomRacing ha effettuato sulla sua Crimson Glory… fino a portarla alla vittoria!

Alla prossima,
AleR.

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts