HomeRecensioni e GuideGuidaGuida Acquisto caricabatterie Mini 4WD
spot_img

Related Posts

Guida Acquisto caricabatterie Mini 4WD

Prima Parte: Street, Sport, Jump.

Se sei nuovo o ti stai ri approcciando all’hobby dopo qualche anno di stop, guardando le foto di qualche gara ti sarai sicuramente chiesto: “Cosa sono quelle mini centrali nucleari sul banco di ogni racer?” Comprensibile. Questa prima parte della Guida all’acquisto caricabatterie Mini 4WD è qui per aiutarti.

Scegliere il primo carichino non è cosa semplice, soprattutto a causa della vastissima scelta che il mercato offre. Partiamo però da un presupposto fondamentale: è quasi impossibile che tu nella tua carriera di racer acquisterai UN SOLO caricatore. Tra collezionismo, voglia di sperimentare o semplice GAS (Gear Acquisition Syndrome…la scimmia per intenderci), negli anni vedrai anche tu crescere la tua piccola centrale atomica. Questo non significa però che non si possa cercare di partire con il piede giusto!

In questa piccola guida all’acquisto caricatore Mini 4WD, ti aiuteremo a scegliere lo strumento che fa per te, sia in base al tuo budget, che alla categoria in cui vorrai cimentarti.
Questa ultima distinzione è molto importante, perchè le tue necessità saranno molto differenti in base a se vorrai correre in strada (che sia Street o Sport), o in Pista. Per quanto riguarda la Pista anche qui bisogna fare delle distinzioni, infatti la disciplina Jump è molto meno esigente in fatto di cura delle pile, mentre risulta importantissimo in Speed e Classica.

Bene, dopo queste doverose precisazioni, cominciamo subito con la Guida all’Acquisto Caricatore Mini 4WD! In questa prima parte, tratteremo dei caricabatterie per Street Mini 4WD, Mini 4WD Sport e pista Jump.

Caricabatterie per Street Mini 4WD, Mini 4WD Sport, JUMP.

Panasonic 52061042 Eneloop, Caricabatterie USB con 4 Eneloop Aa per 2/4 Batterie Ni-MH Aa 

Una buona idea, se si è all’inizio della propria carriera di corridore Mini 4WD Street o Mini 4WD Sport, può essere quella di acquistare un kit di batterie ricaricabili + caricabatterie Eneloop. Il caricatore ovviamente non ha nessuna funzione aggiuntiva ma fa il suo lavoro. Paradossalmente, se non dovesse prendervi la voglia di approfondire il mondo delle pile, per Street e Sport potrebbe anche bastarvi sempre uno strumento simile.

Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania]

Salendo di un gradino troviamo, tra i caricabatterie consumer, il Technoline BC 700. Tanti runner Street o Sport potrebbero trovarsi bene, e potrebbe cominciare ad essere sufficiente per gli inizi in Jump. Anche qui non abbiamo nessuna funzione di analisi batterie, ma i canali singoli e le funzioni di ciclaggio consentono qualche operazione in più. E’ molto intuitivo l’utilizzo, ma consente una carica per canale di soli 700mA. Questo fa sì che per un utilizzo pista probabilmente in breve tempo inizierà a starvi stretto, ma per le corse in strada potrebbe essere addirittura il vostro caricabatteria definitivo. (sempre che non siate interessati alle funzioni più avanzate di analisi e ciclaggio)

SKYRC NC1500 5V 2.1A 4 slot LCD AA / AAA NiMH Batteria Caricatore di scarica e analizzatore

Salendo ancora arriviamo in casa SKYRC e troviamo lo SKYRC NC1500. Oltre alle funzioni del Tecnoline BC700, qui troviamo correnti di carica e scarica maggiori, arrivando a una corrente di carica per canale di 1500mA. Perdiamo la funzione ciclaggio, ma con Carica, Scarica e Refresh è assolutamente perfetto per l’utilizzo Street, Sport, e inizia a dire la sua anche in Jump data la maggior rapidità di carica. Il rapporto qualità/prezzo, per quanto riguarda il mercato del nuovo e per gli utilizzi sopra elencati, è altissimo.

Caricabatterie multifunzione SKYRC NC2200 DC 12V 2A AA AAA NiMH/NiCD

Nuovissimo ingresso nella lineup SKYRC, salendo un pò di prezzo troviamo lo SKYRC NC2200. Al momento in cui scriviamo, data la novità del prodotto, non abbiamo ancora avuto modo di testare con mano le sue capacità. Leggendo la scheda tecnica però, possiamo definirlo come il fratello minore del rinomato SKYRC MC3000 (il prossimo in lista). Con a disposizione cinque tra le principali modalità operative quali Turbo Charge, Charge, Discharge, Refresh & Analyze e Break-In, si candida probabilmente come il bestbuy della categoria. Correnti di carica 0,2-2,2A con incrementi di 0,1A, scarica 0,1-1,0A con incrementi di 0,1A, bluetooth e app per cellulare, calcolo resistenza batterie, display innovativo…insomma, sulla carta ha assolutamente TUTTO quello che serve per Street, Sport e Jump.

SKYRC Caricabatterie Universale LiIon, LiFePO, LiPo, NiCd, NiMH, NiZn, RAM MC3000 10440, 14500, 16340, 16650, 17500,

SKYRC MC3000

Signore e Signori, la Ferrari dei caricabatterie per pile cilindriche a cella singola: lo SKYRC MC3000. Lavora su ogni pila umanamente concepita, ed è l’overkill della categoria. Correnti di carica fino a 3000mA per canale e di 2000mA di scarica, app per cellulare, controllo via Pc, funzioni di carica, scarica, ciclaggio, refresh e analisi, storage, break-in…ed è così massiccio da poterlo utilizzare come arma impropria in una rissa. Ha tutto quel che serve per le categorie di questa lista, e molto di più. Chiude questo elenco come il Re, ma non fatevi ingannare… è il miglior caricabatterie per pile cilindriche per quanto riguarda funzioni e semplicità d’uso, ma la tana del bianconiglio è molto, molto più profonda.

Seguiteci prossimamente con la seconda parte di questa guida, dove parleremo dei Caricabatterie per Classica, Speed, e del mercato dell’usato! Si ringrazia Stefano Lodigiani per suo il contributo. Alla prossima puntata!

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts