spot_img

Related Posts

SUPER X CHASSIS

Il Super X Chassis (JapaneseスーパーXシャーシSūpā Ekkusu Shāshi) è un Mini 4WD chassis rilasciato dal Tamiya nel dicembre del 1997 con l’uscita della Max Breaker.

Chassis Data

Lunghezza

156mm

Larghezza

92mm

Passo

84mm

Altezza da terra

5.2 mm (con cerchi larghi)
2 mm (con ruote x-type)

Lunghezza shaft

72 mm

Marce compatibili

5:1
4.2:1
4:1
3.7:1
3.5:1

Roller Down Thrust Angle

6.5

Terminal Type

X-type

Peso

With batteries
112g
Without batteries
69 g

Chassis Stats

Robustezza

3.9

Accelerazione

3.9

Cornering

2.9

Stabilità

4.8

Adattabilità

3.8

Facilità di manutenzione

3.8

Il Super X Chassis ha il telaio rigido e largo. Ha un passo di 84mm e un battistrada di 70mm (quando è equipaggiata con ruote a diametro largo) che rende lo chassis più stabile nel cornering e nei salti e allo stesso tempo ne aumenta la velocità in linea retta, a discapito di quella in curva.

A differenza dei precedenti telai, l’albero di trasmissione e la corona arancione sono piazzate trasversalmente, con l’albero da 1.4mm al posto di quello da 2.0mm. E il primo telaio Mini 4WD a utilizzare gli assi (shaft) da 72mm.

Il motore può essere rimosso da sotto lo chassis grazie a un pannello, consentendo un cambio rapido. In aggiunta all’incastro centrale, ci sono 2 buchi per le viti sul posteriore per attaccare il rear roller stay.

Tutte le macchine con il Super X sono equipaggiate con ruote specificatamente disegnate per questo telaio.

Successivamente, verrà aggiornato con il Super XX Chassis.

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts