HomeNotizieEventiPost Gara: RMT Torino Speed
spot_img

Related Posts

Post Gara: RMT Torino Speed

Gara inaugurale per la pista RMT Torino.

Gara inaugurale per la pista RMT Torino, dove domenica 20 febbraio si è svolta la prima competizione Mini 4WD Speed dell’Associazione.
Mini4wditalia.it era presente per raccontarvela, sul nostro Instagram è inoltre disponibile la registrazione della diretta della fase finale.


Clima amichevole, tanto spazio e voglia di divertirsi. Il cocktail perfetto per una domenica all’insegna della velocità!

Abbiamo avuto modo di fare qualche domanda a Pax, il vincitore della giornata.

Pax vincitore gara mini 4wd
A sinistra Pax, vincitore della Gara Speed di RMT Torino.

Ciao e innanzitutto complimenti per il risultato.
Da quanto tempo gareggi con le mini?

In teoria 4:5 anni, in pratica molto meno tra lock down, family e lavoro che non mi permette di avere le domeniche libere.

Cosa ne pensi della gara di domenica?

La gara andava gestita meglio da inizio giornata, non essendoci top e non essendoci tante expert si poteva andare + tranquilli.
Come in altre gare, le manche capitano sempre con i compagni di squadra e non lo trovo giusto, senza considerare che se ho 2 mini iscritte non le dovrei metterle giù nella stessa manche come mi è successo in manche 1 e come essere l’ultimo di manche 2 e il primo di manche 3 senza avere 10 minuti di riposo tra una manche e l’altra non è il massimo, da lì anche l’errore delle pile al contrario, la fretta fa sbagliare e non serviva avere fretta.

Ti è piaciuto il tracciato?

Tracciato carino, sarebbe stato meglio un po’ più lungo in preparazione al RIS e in generale, andava curato meglio da subito, si è aperto e ho rotto una mini inutilmente, e comunque come avrai notato si muoveva tanto.

pit box mini 4wd
Mini 4WD SPEED Pit

Cosa ti ha permesso di vincere la gara?

La gara l’ho vinta per fortuna che serve sempre perché l’AR di Stefano era un missile, avrei sicuramente perso, e soprattutto ripeto gli amici mi hanno permesso di vincere con il loro aiuto e supporto, stavo per non venire, ma sempre Grippo e Fazza mi hanno talmente stressato che alla fine sono venuto. E comunque ripeto senza Stefano e Fazza mai sarei riuscito da solo a vincere, infatti è stata una vittoria di gruppo non mia.

Quanto tempo hai impiegato a costruire la tua mini?

La mini in se stessa 3 giorni, ma tra idee e selezione direi almeno 15/20 gg, con Grippo l’abbiamo rifatta almeno 5 volte.

Hai qualche consiglio da dare a chi inizia?

Unico consiglio che mi permetto di dare è di iniziare per divertimento e non con la solo voglia di vincere perché c’è chi si prepara da anni ed è più avanti naturalmente, cercare un paio di persone di fiducia a cui poter chiedere consigli e ricevere info.


E tu? Cosa aspetti a creare il tuo missile da Speed? Non dimenticare di condividere le tue creazioni su Instagram taggandoci! Le ripubblicheremo sul profilo ufficiale di Mini4wditalia.it

Alla prossima e buona gara!

AleR.

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts