spot_img

Related Posts

FM CHASSIS

FM Chassis (JapaneseFMシャーシEfuemu Shāshi) è un Mini 4WD Chassis rilasciato da Tamiya nel dicembre del 1990 con l’uscita della Crimson Glory ed è il primo telaio ad avere il motore posto in un luogo diverso dal posteriore. L’acronimo “FM” sta sia per “Front Midship” che per “Front Motor” (Motore Frontale).

Chassis Data

Lunghezza

132 mm

Larghezza

86 mm

Passo

83 mm

Altezza da terra

7 mm (con ruote larghe)

Lunghezza shaft

60 mm

Marche compatibili

5:1
4.2:1
4:1

Roller Down Thrust Angle

0 (Earlier mold)
5 (Current revision)

Terminal Type

B-type

Peso

With batteries
113 g

Chassis Stats

Resistenza

3

Accelerazione

3

Cornering

3.9

Stabilità

2.9

Adattabilità

3

Facilità di manutenzione

3

Avendo il motore posto all’anteriore, lo chassis ha una distribuzione dei pesi 75 davanti e 25 dietro. Questo porta ad avere una maggiore stabilità nei circuiti con sali/scendi. Ha un passo di 83mm, più lungo del Type-2.

Monta la corona di trasmissione arancione e l’abero da 2mm.

Il design del bumper frontale è mutuato da quello del Type-2 e del Type-4, questo lo porta a rompersi facilmente rendendo necessario l’utilizzo di piastre di rinforzo. Il terminale posteriore delle batterie a causa del design studiato male dell’interruttore può facilmente piegarsi, portando la Mini 4WD a spegnersi in corsa.

Comparato agli altri chassis dell’epoca, come performance è simile allo ZERO Chassis, eccetto l’accelerazione, qui peggiorata.

Il design del FM Chassis sarà poi ripreso nel Super-FM Chassis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts